Certificazione ISO

L’ufficio acquisti, congiuntamente con l’ufficio qualità, esegue un’attenta valutazione dei fornitori, tramite l’utilizzo di elementi di valutazione diretta e indiretta. I fornitori qualificati sono suddivisi in classi di merito, sulla base dei quali risultati vengono stabiliti i criteri di controllo in fase di accettazione.

 

L’identificazione della merce approvvigionata e di ogni pezzo prodotto è un’attività fondamentale per la rintracciabilità interna, processo che permette ad UNIVERSALTAC di risalire ai dati relativi a tutte le principali variabili che influenzano la qualità degli articoli prodotti.

 

Tutte le operazioni svolte internamente sono oggetto di autocontrollo da parte degli operatori onde verificare che le caratteristiche del prodotto siano effettivamente quelle concordate con il cliente. Eventuali prodotti non conformi sono immediatamente identificati e isolati. I capiturno eseguono ulteriori controlli e verifiche periodiche sugli articoli realizzati prima dell’immagazzinamento finale o della spedizione al cliente.

 

Accanto ai processi primari fin qui descritti, UNIVERSALTAC attua e controlla una serie di processi di supporto, indispensabili per la gestione della qualità aziendale e normalmente strettamente connessi al ruolo di responsabile della qualità.

 

UNIVERSALTAC inoltre misura con continuità il livello di soddisfazione dei clienti verso i prodotti e i servizi forniti. L’obiettivo consiste nel definire il livello di soddisfazione del cliente e individuare l’ordine di priorità assegnato dal cliente alle diverse caratteristiche del prodotto/servizio, al fine di poter definire le modalità per meglio garantirne il raggiungimento della qualità voluta. Il monitoraggio della soddisfazione del cliente costituisce una delle misure delle prestazioni del sistema di gestione per la qualità.

 

      

 

     

 

UNIVERSALTAC è in possesso di capacità nel fornire prodotti che ottemperino ai requisiti dei clienti e a quelli cogenti applicabili; l’obiettivo è il miglioramento continuo dei propri processi e prodotti e quindi la crescita della soddisfazione dei clienti.

 

L’ufficio commerciale UNIVERSALTAC provvede a raccogliere e a elaborare i requisiti d’ingresso espressi ed inespressi dal cliente, come elementi indispensabili per l’elaborazione del preventivo. Tali informazioni, unitamente ai requisiti cogenti ed ogni altra informazione relativa all’uso specificato o atteso del prodotto, costituiscono gli elementi di ingresso per il successivo riesame del contratto.

 

L’acquisizione dell’ordine cliente costituisce un altro punto importante: l’ufficio commerciale, prima di accettare l’ordine, verifica la rispondenza tra ordine ricevuto e offerta inviata e verifica ulteriormente la possibilità di consegnare i propri prodotti nei tempi e nei modi concordati.

Azienda